Anziana sorpresa a rubare la spesa: «Non ditelo ai miei nipoti». Il negozio gliela regala

Stampa
Un’anziana è stata sorpresa a rubare la spesa al supermercato Se Bon di via Casilina a Ferentino, in provincia di Frosinone. “Non chiami i carabinieri, non voglio che i miei nipoti lo sappiano” è stata la sua richiesta al titolare, intervenuto per fermarla. A raccontare l’episodio è Il Messaggero, in cui protagonista è una delle sempre più numerose persone a rischio povertà, che a causa dei rincari non riescono ad arrivare a fine mese. Una nonna di ottantadue anni, vedova, con una piccola pensione, che aveva fame e non poteva permettersi di fare la spesa a causa dell’affitto e delle bollette. I figli non possono aiutarla perché sono in difficoltà economica e lei non vuole chiedegli nulla.

Il direttore del punto vendita, Francesco Sciucco, ha interrotto la chiamata al 112 e le ha regalato la spesa: tutto ciò che aveva messo nel carrello fino all’ultimo centesimo. “Poteva essere mia madre – ha spiegato il motivo del gesto – non potevo fare altrimenti”. Un atto generoso e nobile quello dell’imprenditore, che non vuole essere chiamato eroe: “Non voglio nessun merito per quanto ho fatto, nella vita ho fatto tanti sacrifici e davanti alle difficoltà delle persone non posso voltarmi dall’altra parte”. E ha aggiunto: “A me pochi euro non cambiano nulla, quando vuole può venire a prendere quello che le serve”.

Non ha soldi per la spesa, il direttore del supermercato gliela regala

La donna è entrata nel supermercato intorno a mezzogiorno, ha preso pane, mortadella e del tonno in scatola. Mentre era tra gli scaffali si è nascosta i prodotti nella borsa e ha provato ad uscire senza passare dalle casse. La scena però non è passata inosservata ai dipendenti, che le hanno chiesto di aprire la borsa, dicendole che se non l’avesse fatto avrebbero chiamato i carabinieri. Ciò ha attirato l’attezione degli altri clienti del supermercato che, curiosi di sapere cosa stesse accadendo, si sono avvicinati all’uscita. L’anziana in un primo momento si è rifiutata, poi quando il personale stava per chiamare il 112 ha chiesto di non farlo: “Non voglio che i miei nipoti sappiano che la loro nonna è una ladra”. Così il titolare l’ha lasciata tornare a casa, regalandole tutto ciò che aveva preso.

Fonte: Fanpage

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.