Sontuosa Salernitana, colpaccio in casa Lazio: 3-1 sotto gli occhi di Lotito

Stampa

Incredibile Salernitana. Sotto il primo tempo di un gol in casa della Lazio, con una ripresa straordinaria riesce a ribaltare e portare a casa tre punti di platino. Un 3-1 che nemmeno nelle più rosee previsioni era immaginabile. Biancocelesti avanti con Zaccagni al 40’ dopo almeno tre palle gol, non pervenuti Piatek e Bonazzoli. Ad inizio ripresa Candreva pesca il jolly con un pallonetto chirurgico. La Lazio sbanda e da un’azione in mischia Fazio di testa porta avanti i suoi. I ragazzi di Sarri perdono la bussola, entra Dia per Bonazzoli e l’attaccante sigla il suo quinto gol che vale il 3-1 campano

Alle ore 18 ,dunque, all’Olimpico, scendono in campo Lazio e Salernitana. Gara condita dalle polemiche settimanali per la trasferta limitata solo a 500 tifosi granata. Decisione che ha fatto imbufalire i supporters del Cavalluccio che per contraltare hanno deciso di disertare la trasferta capitolina. Poco più di un centinaio quelli stasera all’Olimpico. Nicola si affida alla compattezza della difesa a tre confermando Fazio insieme a Daniliuc e Gyomber. Esterni Mazzocchi che torna a destra e Bradaric, che ha ben convinto la settimana scorsa, a sinistra. Inizia in panchina Dia, al suo posto Bonazzoli a far coppia davanti con Piatek.  In mediana Candreva sarà la mezzala destra mentre Coulibaly quella sinistra. Radovanovic in cabina di regia. Maurizio Sarri sorprende, lasciando in panchina Milinkovic-Savic. A centrocampo assieme Vecino e Luis Alberto. Confermato Anderson falso nove, ai suoi lati Pedro e Zaccagni.

LA PARTITA

Serata primaverile a Roma in questo fine ottobre. Cornice interessante di pubblico anche se manca la fetta dei tifosi granata. Partono bene i biancocelesti, Zaccagni sfiora il gol. Al 10’ problema muscolare per Gyomber che è costretto a chiedere il cambio: al suo posto entra Bronn. Felipe Anderson deposita in rete, ma è fuorigioco. Gli uomini di Sarri hanno il pallino del gioco, creano ma non concretizzano negli ultimi sedici metri. L’azione più pulita è al 36’ con Pedro che scheggia il palo. Ma al 40’ l’imbuca biancoceleste funziona e Zaccagni in diagonale deposita in rete. Dopo due minuti di recupero finisce un vivace primo tempo.

SECONDO TEMPO

Parte la ripresa con gli stessi effettivi. Subito pericolosa la Lazio con Vecino, salva Sepe. Al 50’ con un pregevole pallonetto Candreva pesca il jolly dell’1-1. Piatek addirittura sfiora quasi il raddoppio poi la Lazio risale in cattedra con Sepe che mette i brividi ai suoi con un indecisione. Ci prova Coulibaly a giro, Provedel si distende. Sarri inserisce Milikovic Savic per Luis Alberto. Dia nei granata rileva Bonazzoli. Ci prova ancora Zaccagni, stavolta Sepe c’è. Al 68’ cross dalla destra di Candreva, Bronn colpisce di testa, Piatek appoggia per Fazio che calcia alle spalle di Provedel.

La Lazio non ci sta ma Vecino sciupa il pareggio incredibilmente. Fallo di Milinkovic Savic che viene ammonito, diffidato salterà il derby, proteste laziali. Ripartenza granata al 75’ Bradaric sulla fascia mette una palla perfetta e Dia in scivolata la mette dentro sbattendo pure sul palo: 1-3. Doppio cambio per la Lazio: escono Pedro e Cataldi, entrano Cancellieri e Basic. Triplo cambio per la Salernitana: escono Piatek, Coulibaly e Bradaric, entrano Botheim, Vilhena e Bohinen. Vilhena nel finale sfiora il poker, Provedel c’è.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (42′ st Hysaj); Luis Alberto (19′ st Milinkovic-Savic), Cataldi (35′ st Basic), Vecino; Pedro (35′ st Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. In panchina: In panchina: Luis Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Gila, Kamenovic, Marcos Antonio, Romero, Allenatore: Sarri.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (10′ pt Bronn), Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulilbaly (36′ st Vilhena), Bradaric (36′ st Bohinen); Bonazzoli (19′ st Dia), Piatek (36′ st Botheim). In panchina: Fiorillo, Micai, Lovato, Pirola, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Valencia. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo – assistenti: Alasio e Bottegoni – IV uomo: Mariani. Var: Di Bello / Avar: Longo.

RETI: 41′ pt Zaccagni (L), 6′ st Candreva (S), 23′ st Fazio (S), 30′ st Dia (S)

NOTE. Ammoniti: L. Coulibaly (S), Milinkovic-Savic (L), Marusic (L). Angoli: 2-5. Recupero: 2′ pt – 5′ st

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lotito mangiati il limone ecco cosa succede a quelli come te debbono soffrire. Adesso voglio vedere come si comporteranno quando verranno a Salerno facciamo anche noi 500 biglietti per partita a rischio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.