Agropoli: sullo scooter semina il panico nella movida, intervengo i Vigili

Stampa
In riferimento alle notizie errate e fuorvianti che alcuni organi di informazione hanno riportato circa l’operazione che ieri sera ha visto impegnato personale di questa polizia municipale nella cosiddetta “Movida” del Porto, si ritiene doveroso apportare i dovuti correttivi al fine di fornire una corretta informazione che sia veritiera per tutte le parti in causa.

Alle ore 17.00 circa, su richiesta della Capitaneria di Porto intervenuta per identificare un centauro che scorrazzava in zona Porto a bordo di un motoveicolo privo di targhe, presumibilmente di etnia Rom, vi è stato il primo intervento di una pattuglia di agenti di polizia municipale finalizzato alla identificazione di un gruppo di persone, sempre di etnia Rom, che avevano rifiutato di fornire le generalità al personale di polizia portuale.

Ravvisata la situazione particolarmente tesa, nonché la consistenza numerica delle persone da identificare, alcune delle quali in evidente stato di agitazione, il capo pattuglia, come da prassi, ha prontamente informato il Comandante del Corpo di Polizia Municipale il quale ha disposto l’invio sul posto di un’altra pattuglia in rinforzo. Giunti sul posto, collaborati anche dal Personale della Capitaneria di Porto, gli agenti della municipale hanno proceduto alla identificazione dei soggetti.

Alle ore 19.00 circa, su richiesta della centrale operativa dei Carabinieri di Agropoli, personale della polizia municipale è intervenuto nuovamente nella cd. “Movida” del Porto in quanto era stata segnalata la presenza di un gruppo di persone intente a disturbare la quiete pubblica.

Comandante Rinaldi

Dietro specifica disposizione del Comandante, l’ufficiale di turno addetto al coordinamento del servizio, si è portato sul posto in uno a due pattuglie di agenti di polizia municipale. Giunti sul posto hanno constatato che vi era una rissa in corso tra persone di etnia Rom e altre persone presumibilmente di nazionalità italiana. Alla vista degli agenti tutti si sono dati alla fuga dileguandosi nel buio.

Il personale intervenuto riusciva a bloccare il soggetto vistosamente più agitato in quanto in evidente stato di ebrezza alcolica. Nell’immediatezza giungevano sul posto anche due pattuglie dei Carabinieri di Agropoli.

La persona fermata veniva accompagnata presso la locale caserma carabinieri per le procedure di identificazione di rito finalizzate alla denuncia all’Autorità Giudiziaria. Contestualmente, constatato il momentaneo stato generale del soggetto, veniva richiesto l’intervento di personale sanitario per verificare le condizioni di salute ed eventualmente prestare le cure del caso.

Il personale medico intervenuto, dopo gli esami di rito, procedeva al trasporto della persona presso il nosocomio di Vallo della Lucania per prestare le cure del caso. La persona di etnia Rom è stata denunciata a piede libero all’Autorità Giudiziaria per i reati che sono stati ravvisati. Sono in corso le indagini per la identificazione degli altri soggetti coinvolti nella rissa mediante la estrapolazione delle immagini della video sorveglianza dell’area portuale e le testimonianze delle persone presenti.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.