Paperoni nel mondo: la Nutella batte Facebook, Ferrero supera Zuckerberg

Stampa
Giovanni Ferrero mette la freccia e sorpassa Mark Zuckerberg nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. A certificarlo è l’aggiornamento del Bloomberg Billionaire Index, che monitora il patrimonio dei maggiori paperoni del pianeta. L’industriale piemontese a capo dell’industria dolciaria con sede ad Alba si colloca ora al venticinquesimo posto, forte di 38,6 miliardi di patrimonio, mentre Zuckerberg è sceso alla posizione 29 con 36,1.

Un traguardo italiano figlio però soprattutto della violenta battuta d’arresto del fondatore di Facebook, la cui scommessa sul metaverso per il momento non sta pagando. Nell’ultima trimestrale diffusa qualche giorno fa l’azienda ha evidenziato un dimezzamento degli utili con una perdita di oltre 9 miliardi legata al settore Reality Labs, quello che lavora appunto sul metaverso. Il risultato è che nell’ultimo anno il titolo Meta ha perso oltre il 72% del suo valore, scendendo dal traguardo dei mille miliardi di dollari raggiunto a settembre 2021, ai 247 miliardi attuali.

Se si guarda al bilancio dell’intero anno, la situazione di Zuckerberg è ancora peggiore. Il fondatore di Facebook è quello che ha visto il proprio patrimonio ridursi di più, con 89,4 miliardi di dollari di ricchezza persi,  seguito dal numero uno di Binance Changpeng Zhao (-74,4 miliardi) e Elon Musk (-67 miliardi).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.