Site icon Salernonotizie.it

Salernitana da primato: 9 punti in più rispetto ad un anno fa, nessuno ha fatto meglio

Stampa

Salernitana da primato: è la squadra di serie A che, dopo le prime dodici giornate, ha ottenuto la maggiore crescita in termini di punti in classifica.

Grazie alla storica vittoria ottenuta in casa della Lazio, i granata– come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  hanno un saldo positivo rispetto alla passata stagione di +9. Una crescita esponenziale che pone la squadra di Davide Nicola nella parte sinistra della classifica, con un margine abbastanza rassicurante sulla zona calda della graduatoria.

Per meglio comprendere l’exploit della Salernitana in queste prime dodici giornate basta consultare la parte restante di questa speciale classifica che vede subito dietro i granata la sorprendente Udinese che ha un saldo positivo rispetto ad un anno fa di +8. Con il segno più anche Atalanta(+5),Juventus (+4),Torino, Lazio e Roma (+3) e Sassuolo (+1), mentre il Napoli ha gli stessi punt idella scorsa stagione a questo punto del campionato.

Passo indietro invece per l’Inter (-1), lo Spezia (-2), la Sampdoria (-3), Fiorentina ed Empoli (-5), Milan (-6), il Bologna (-8) e l’Hellas Verona, con ben 11 punti in meno rispetto ad un anno fa.

Non sono prese in considerazione in questa graduatoria le neopromosse  Lecce, Monza e Cremonese.

Exit mobile version