Site icon Salernonotizie.it

Travolta ed uccisa da un’auto dopo lite col fidanzato, muore 22enne

Stampa

C’è una lite furibonda con quello che era il suo fidanzato alla base della tragica morte di Miriam Ciobanu, la 22enne travolta e uccisa da un’auto, un’Audi guidata da un 23enne della zona, nella notte a Paderno di Pieve del Grappa, lungo via Vittorio Veneto. Cosa ci faceva la ragazza alle 4 del mattino lungo quella strada buia, senza illuminazione, e in cui le auto sfrecciano ad alta velocità? La domanda che si sono posti i carabinieri per ricostruire la dinamica della tragedia ha trovato ben presto risposta dalle parole della madre Adriana.

“Miriam stanotte si trovava a casa del suo ragazzo e lui, dopo una litigata, ha deciso di cacciarla via”: ha detto addolorata. Secondo la mamma, la 22enne, consapevole dell’orario, ha preferito incamminarsi da sola verso casa, a Fonte anzichè svegliare e quindi allarmare lei, il padre Michele (che gestisce il bar “Da Miki” a Fietta) o la sorella 18enne, Charlie, a cui era peraltro legatissima. È stata una pattuglia dei carabinieri a dare la terribile notizia alla famiglia, alcune ore dopo la tragedia, quando la 22enne, trovata senza documenti, è stata identificata.

Uno tra i primi ad apprendere la notizia è stato un ex fidanzato di Miriam, un giovane sempre residente nella zona. Miriam, grande appassionata di libri e viaggi, lavorava saltuariamente come barista e cameriera ma sognava di poter sottoporsi al test d’ingresso per entrare nella facoltà di criminologia a Padova. Un sogno infranto troppo presto da un destino crudele.

Positivo ad alcol e droga: automobilista in carcere

È stato arrestato in flagranza del reato di omicidio stradale aggravato G.A., il 23enne di San Zenone degli Ezzelini che era alla guida della propria Audi A3 e ha investito e ucciso all’alba di oggi, 1 novembre, la studentessa 22enne Miriam Ciobanu, a Pieve del Grappa lungo via Vittorio Veneto. Durante il primo sopralluogo e i tempestivi accertamenti svolti dai carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto sul luogo della stragedia, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso, l’automobilista, è stato trovato positivo all’assunzione di alcool e stupefacenti. Il 23enne, sotto choc, è stato accompagnato in caserma e poi associato al carcere di Treviso.

Fonte: Today.it

Exit mobile version