Campania: ragazzino percorre 35 km in bici per un fiore su tomba bisnonna

Stampa
Ha percorso trentacinque chilometri in bicicletta per portare un fiore sulla tomba della bisnonna deceduta l’altro ieri. Protagonista della storia nel giorno della commemorazione dei defunti, un ragazzino di undici anni, Giovanni, nome di fantasia: si è messo in sella a Manocalzati, alle porte di Avellino, ed è arrivato quasi quattro ore dopo al cimitero di Montemarano, piccolo centro dell’Alta Irpinia dove risiede la famiglia.

Dopo i funerali della congiunta, i suoi genitori si erano trasferiti per alcuni giorni a Manocalzati in una casa di proprietà.
Sono state ore di ansia e preoccupazione, con appelli e fotografie pubblicate sui social dai genitori, per il ragazzino che sembrava svanito nel nulla. Nella tarda mattinata, il sospiro di sollievo. Giovanni è stato riconosciuto dai visitatori del cimitero di Montemarano che si sono messi immediatamente in contatto con i genitori. “Sono andato a salutare nonna” ha detto ai genitori dopo essere stato riaccompagnato a casa, appena provato dai tanti chilometri percorsi pedalando.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.