Salerno: convenzione tra l’Ospedale Ruggi e le Associazioni Donatori Sangue

Stampa
È stata stipulata in mattinata, presso l’Aula Rotula De Ruggiero, dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, alla presenza del Direttore Generale Vincenzo D’Amato, della Direttrice Sanitaria Emilia Vozzella, e di Ferdinando Annarumma, Direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda Salernitana, la Convenzione tra quest’ultima e le Associazioni Donatori Sangue (Avis Comunale Agropoli, Avis Comunale Angri, Avis Comunale di Salerno, Fratres Campania, ADS Campania OdV, Avis Comunale di Nocera Inferiore, Croce Rossa Italiana, Avis Comunale Sarno), al fine di garantire l’incremento delle donazioni di sangue, per il raggiungimento dell’autosufficienza regionale e nazionale.

In seguito all’accordo tra Stato Regioni Rep. Atti n. 100/ CSR dell’8 luglio 2021, la Regione Campania, ha dato mandato ai Direttori Generali delle Aziende Sanitarie della Regione Campania, di sottoscrivere apposite convenzioni con le Associazioni e Federazioni dei Donatori di sangue, intessendo fattive collaborazioni per ottenere numeri costanti di donazioni da donatori fidelizzati.

La suddetta Convenzione, di durata triennale, a decorrere dal 08.09.22, fino al primo semestre del 2025, stabilisce un numero massimo di 12.500 sacche annue, da raccogliere presso le Associazioni accreditate di Donatori Sangue, iscritte al Registro Regionale del Volontariato e al Registro dell’Albo delle Associazioni di Donatori di sangue, nonché una verifica trimestrale da destinare alla UOC Affari Generali della AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con riepilogo delle donazioni effettuate, ed individua inoltre, quale referente della Convenzione in questione, il Direttore della UOC Struttura di Medicina Trasfusionale Aziendale, dott. Ferdinando Annarumma.

Il Direttore D’Amato, in tale occasione, sottolinea il ruolo fondamentale delle Associazioni di Donatori, che supporteranno con costanza la raccolta di sangue, sostenendo con il loro impegno il Ruggi. Soddisfazione anche per il dottore Annarumma che avvalora la Convenzione appena stilata, sperando che gli scenari di carenza di sangue siano sempre meno frequenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.