Choc a Pastena: atti osceni in pieno giorno tra due uomini nel parco di Villa Carrara

Uno spettacolo osceno, in pieno giorno, all’interno del parco pubblico (o meglio di quello che sopravvive) della Villa Carrara, la dimora ottocentesca dell’omonima famiglia nobiliare, nel cuore di Pastena, nella zona orientale di Salerno.

Nella foto, che è stata ricavata dalle immagini di un più ampio video (che abbiamo deciso di non pubblicare per rispetto del comune senso del pudore) – inviato alla redazione di salernonotizie.it da un nostro lettore, che l’ha girato non per spirito voyeuristico ma per supportare la denuncia di quanto accaduto – sono immortalati due uomini.

Si scorgono chiaramente – nonostante abbiamo provveduto a sfocare lo scatto – un giovane, seduto sulla panchina, con la cintura dei pantaloni sbottonata, e un anziano, ricurvo su di lui, mentre sono intenti a ricevere e praticare un servizio sessuale orale.

Una scena – a prescindere da quelli che possono essere gli orientamenti sessuali e il senso della morale di ognuno di noi – che lascia esterrefatti, disgustati, indignati. E che avrebbe, soprattutto, potuto creare enormi turbamenti anche ai tanti bambini, accompagnati dalle loro mamme o dai loro nonni, che non disdegnano di frequentare questo spazio durante gli orari di apertura al pubblico.

Un atto osceno, che pare non sia stato neppure isolato, compiuto, qualche giorno fa, alla luce del sole, senza alcun rispetto di un luogo considerato – come è riportato su wikipedia la “seconda villa comunale” di Salerno, e trasformato per tutta la sua durata nel più volgare postribolo a cielo aperto.

Francamente, questa volta, s’è davvero superato ogni limite di decenza, tanto da far passare in secondo piano anche lo stato di assoluto degrado degli spazi verdi e di fatiscenza delle panchine del parco, che – come lamentano da tempo immemore i residenti della zona – è stato completamente abbandonato dall’amministrazione comunale.

Eppure la Villa Carrara dovrebbe essere un fiore all’occhiello di Salerno, dal momento che ospita – tra l’altro – una biblioteca e dispone di un accogliente salone di rappresentanza, in passato utilizzato per cerimonie pubbliche e per eventi privati.

Invece col tempo è diventata peggio di un putrido vespasiano, oltre che ricettacolo di escrementi di ogni genere, non essendoci alcun controllo da parte della polizia municipale e alcun supporto di telecamere di videosorveglianza.

Sarebbe ora che qualcuno a Palazzo di Città – finalmente – avesse un sussulto di dignità e si adoperasse per porre fine a questo degrado, anche morale, e per evitare che si ripetano spettacoli di così dubbio gusto, la prossima volta, sotto le….Luci d’Artista!

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quella villa andrebbe chiusa…puzza, incuria nella manutenzione (grande comune come al solito) e zingari ( anche salernitani) la fanno da padrone! È una vergogna che dura da anni!

  • Viviamo in un posto incantevole rovinato da amministratori incapaci e venditori di fumo

  • Purtroppo la colpa è nostra . A differenza di posti ,al Nord, si alza la voce per far rispettare l’ambiente cosa che da noi non è possibile perchè esce subito il bullo presunto bosstiello o il parente di qualche giudice magistrato prefetto e altro.
    Un giorno vidi una scena che un vigile voleva fare una multa ad un signore con il cane che aveva defecato e non raccolto e il signore fece arrivare il parente e per un po non picchiavano il vigile.
    Gli incivili siamo noi

  • X scemenza da pastena: perchè chiudere una villa sporca anzichè arrestare quei due pazzi e ripulire la villa? Perchè i cittadini dovrebbero pagare le schifezze di quei 2 nel parco chiudendo la villetta? Ma come ragionate…

  • Salerno è da anni nell’abbandono più assoluto! Ogni angolo della città è in uno stato di degrado che va oltre la peggiore favela di Rio de Janeiro!! Responsabili di questi scempio NON sono gli amministratori, di cui sono arcinote l’incapacità e l’incompetenza, ma sono quei salernitani che continuano a consegnare incoscientemente la città a questi personaggi! I risultati li vediamo e li viviamo quotidianamente!!

  • Oramai il degrado morale, sociale e amministrativo ha preso il sopravvento nella nostra martoriata città….
    Nulla più ci meraviglia..

  • Provo indignazione e rabbia, come padre, cittadino e lavoratore. La città di Salerno versa in uno stato di evidente degrado, come del resto è riconosciuto in tutte le recenti rilevazioni statistiche. A fronte dei tributi corrisposti dalla cittadinanza, è intollerabile vivere nel disordine di auto parcheggiate ovunque, nella sporcizia e nell’insicurezza. Spero che dinanzi ad atti osceni e gravissimi, quali quelli verificatisi in Villa Carrara, l’amministrazione comunale intervenga con determinazione ed efficacia per ripristinare decoro e dignità in una città potenzialmente gradevole. Stavolta si è davvero passato il segno…

  • Episodio che racconti del vigile, esempio cloù di quello che è Salerno. Non mi sentirei di dire che è colpa nostra, perchè qualcuno che voleva cambiare le cose c’è. Se ad esempio si apre un’inchiesta su voti, favori, permessi e fai finire tutto nel dimenticatoio perchè hai amici potenti, non serve a nulla segnalare le cose.
    Uno ci prova pure ma se i risultati sono questi. Non mi riferisco solo a questo episodio, ma il complesso della città, di come vengono fatte le cose. Purtroppo non c’è più l’abitudine di sciogliere i comuni.

  • Ma cosa aspettiamo a chiedere le dimissioni del sindaco Napoli?……non è capace di svolgere il ruolo di Sindaco……se era De Luca sarebbe andato con l’autista e i vigili sul posto a fare lo sceriffo….forse l’avrebbe chiusa… meglio chiusa che lasciata allo sbando come è ora…

  • Azzo, per anni e anni sulla salita per Croce si sono accumulati milioni di profilattici e nessuno diceva niente, mo che succede ‘sta roba qua a Villa Carrara c’è lo sdegno, allora si vede che la gente si deve mettere a fare padùnf padùnf fuori mano, così nessuno vede

  • continuate a votare in modo sbagliato e queste sono le conseguenze. Peraltro Villa Carrara è una sede storica che dovrebbe essere tenuta come un gioiello e invece ridotta a uno schifo però voi continuate a votare pd e seguaci e questo vi meritate

  • Tutta colpa dei cittadini, se da 10 anni a questa parte, la città va indietro, indietro, e indietro. A chi votano da anni a questa parte? Evidentemente votano chi fa comodo. Continuate così!

  • L’importante è che vinca la salernitana… l’unico oggetto di discussione e protesta in questa città….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.