Luci d’Artista tra verde poco curato e tanta sporcizia: “Ci presentiamo male ai turisti”

Stampa
I comitati di quartiere, a poche settimane dall’accensione delle Luci d’Artista denunciano – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola lo stato di degrado in cui versa la città.

«Sono sicuramente un incentivo turistico anche se oggi sembra un enorme spreco nei confronti di chi paga bollette molto care – sottolinea Dario Renda del comitato territoriale Salerno Mia – In ogni caso ci sono altre emergenze. Salerno si trova in una situazione di estremo degrado e delinquenza e questo è sotto gli occhi di tutti.

Ci sono problemi enormi che andrebbero affrontati con urgenza, dalla manutenzione del verde pubblico alla derattizzazione, dalla valorizzazione dei beni culturali alla carenza dei parcheggi, dalla crescita della disoccupazione e della povertà, all’impennata di atti vandalici ed episodi di violenza e criminalità, senza considerare l’assenza di tutela verso cittadini e lavoratori».

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • con quello che paghiamo di Tari SP inviasse anche gli spazzini. Mica solo raccogliere solo l’immondizia.

  • MA VE LI SOGNATE LA NOTTE I TURISTI ?????? MA PERCHE’ MAI UN TURISTA O SEDICENTE TALE, DOVREBBE VENIRE A SALERNO PER VEDERE QUATTRO LUCI DI MERDA ?????? MA L’ESALTAZIONE IN QUESTA FOGNA DI CITTA’ DI MERDA NON HA LIMITI?????

  • A ridaglie questi non sono turisti sono dei deficienti in vacanza ma quali turisti a Salerno adesso che tolgono il reddito Salerno affogherà nella merda

  • Sporcizia e abbandono, in questa città, non sono certo novità!!! Ma poi, perchè per l’accensione delle luminarie, di cui si sono stufati persino coloro che venivano dalla provincia con zaino, merenda e bottiglia d’acqua, la città dovrebbe essere pulita e per il resto dell’anno no? L’amministrazione è incapace, quindi imparate a votare, perchè si può sbagliare una volta, ma è diabolico perseverare!!!

  • Senza ‘se’ e senza ‘ma’: bisogna intervenire subito e in modo strutturale, con turni più frequenti di pulizia, almeno delle zone più frequentate. Gli addetti vanno remunerati e rinforzati in numero. L’obiettivo non deve essere solo quello di offrire una visione più ‘europea’ di Salerno quale meta turistica, ma anche garantire ai Cittadini le normali misure di igiene e decoro pubblico.

  • Salerno è sporchissima! Oltre ai rifiuti, ci sono topi che passeggiano tranquillamente in varie zone della città. Poi pensano alle luci d’artista! Il sindaco Napoli, se avesse un po’di dignità, dovrebbe dimettersi.

  • è vomitevole e disgustosa la manutenzione del verde a Salerno.DIMISSIONE DEL SINDACO(IL BEL? ADDORMENTATO NEL BOSCO)E TUTTA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

  • Questo scempio raffigurato non può essere frutto del caso (forse è il sindaco e la maggioranza del consiglio comunale che nottetempo esce di casa per imbrattare? )

  • Questa foto dimostra quanto siete patetici …il degrado lo genera il cittadino poi eventualmente l’ inadempienza di chi governa la città 😒

  • MANCANZA DI MANUTENZIONE ,ABBANDONO TOTALE,SPORCIZIA DAPPERTUTTO,DIMETTETEVI IN MASSA

  • Come siete bravi a prendervela con il comune sindaco ,ecc…troppo facile ma perche voi cittadini salernitani che tanto dite di amare la vostra città non imparare prima voi a rispettarla anziché lasciare carte a terra,cacche di cani in buste di plastica e imparate a tenere le strade piu pulite non buttando mentre siete in macchina buste di spazzatura ecc…Forse la pulizia ,l igiene , di cui tanto parlate cosi deve partire prima di tutto da voi cittadini perche la città è prima di tutto la vostra visto che ci vivete e quindi dovreste essere prima di tutto voi ad amarla e rispettarla poi gli altri,amministrazione,turisti,stranieri

  • Alle scorse votazioni avete riconfermato questa amministrazione nonostante avesse dimostrato incapacità ed incompetenza….
    Avete votato con la speranza di poter ricevere un aiutino promesso….
    Adesso tutti si lamentano, giustamente, per il peggioramento della gestione della macchina comunale ma bisognava pensarci prima…..
    Anche qualche Lota abitante delle zone limitrofe approfitta per buttare fango sulla nostra bellissima città e dimenticando in quale fogna è stato partorito….
    Alle prossime votazioni regolatevi di conseguenza, votare chiunque e mandare a casa questi farabutti..

  • Ma imparate prima l’educazione e insegnatela ai vostri figli e magari domani non lascerete il lungomare come un cesso invece di dare la colpa al sindaco e rompere per la manutenzione, ma quale manutenzione siete degli sporchi zuzzus!

  • Buongiorno! L’ articolo mi trova perfettamente d’ accordo…ogni giorno di più la città si presenta sempre più sporca e le deiezioni dei cani sono milioni…una vera piaga ! IDiventa impossibile anche una semplice passeggiata e portare un bambino in passeggino è una impresa titanica per le auto in sosta dappertutto senza alcun rispetto degli scivoli di carrozzine per piccoli e per grandi..
    Una città degradata, involgarita…a volte violenta( automobilisti che ti sfiorano sulle strisce e poi ti ridono in faccia!)Spadroneggiano i maleducati …senza regole…ma non si vede un vigile neanche a pagarlo a peso d’ oro!! Città da cui FUGGIRE!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.