Baronissi, il Comune “taglia” la tassa sui rifiuti: riduzione del 15% per l’imposta 2023

Stampa
L’amministrazione comunale di Baronissi ha annunciato di aver ridotto la Tari del 15%, tagliando la parte variabile della tassa sui rifiuti così da avere un importante sconto per il 2023.

La misura – ha chiarito il sindaco Gianfranco Valiante – sarà applicata in favore dei nuclei familiari in regola col pagamento Tari fino al 2021 e con Isee fino a 11mila euro.

L’istanza di riduzione va presentata esclusivamente sul modello di domanda disponibile presso l’ufficio relazioni col pubblico o sul sito istituzionale e va prodotta nel termine dal 16 novembre al 31 dicembre esclusivamente attraverso pec o con consegna a mano all’ufficio relazioni con il pubblico.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • solo per ISEE sotto ad 11.000 Euro, quindi solo per chi non c’è la fà.
    La TARI resta una TASSA alta solo per il SUD che in media paga 320 Euro contro i 230 Euro pagati al NORD.
    W l’Italia delle diseguaglianze.

  • e perchè solo fino a 11000€ di isee?
    io ho un isee più alto ma pago le tasse e faccio molta attenzione alla differenziata e come me tanti altri, se la tassazione può essere abbassata deve essere abbassata in % per tutti

  • doveva essere un comune virtuoso e alla fine, è un posto zeppo di rifiuti e incuria e odiano gli animali domestici nei parchi, pubblici che dovrebbero essere di tutti e intanto paghiamo profumatamente a sta gente con zero servizi in cambio.
    Avrebbero dovuto applicare lo sconto a tutti e non solo quelli col certificato… ma del resto.. la legge non è uguale per tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.