Il virologo Burioni su Carlotta Rossignoli: “Il caso è chiuso, era tutto in regola”

Stampa
“Chiudiamo definitivamente la questione Rossignoli”. Parte così Roberto Burioni, virologo più famoso d’Italia, nonché professore ordinario all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, nel suo ultimo post su Facebook.

Si riferisce a Carlotta Rossignoli, studentessa dei record la cui laurea in Medicina e Chirurgia conseguita in soli 5 anni ha fatto scoppiare un vero e proprio caso nazionale: addirittura sono insorti anche i compagni di corso della ragazza veronese, chiedendo alla facoltà chiarimenti su una procedura non certo comune (“A nessuno di noi è stata offerta l’opportunità di laurearsi in anticipo”, scrissero in quella lettera). E invece.

“Gli studenti hanno visto i suoi libretti e hanno potuto constatare che il percorso di studi della Rossignoli è regolare”, taglia corto il celeberrimo professore. E mette a zittire le insinuazioni circolate nei giorni precedenti: “La Rossignoli ha sostenuto tutti gli esami nelle date regolari di appello insieme ad altri colleghi. Quindi nessun esame a porte chiuse”.

E continua. “La Rossignoli non avrà alcun vantaggio da questo anticipo visto che comunque farà l’esame di specializzazione a luglio come chi conseguirà regolarmente la laurea a giugno”. E non è stato un caso isolato, quello di Carlotta Rossignoli. “Ci sono state altre lauree anticipate in medicina (anche in altri atenei) ma nessuno ha mai trovato niente da dire. Chiedetevi il perché”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.