All’Ospedale Ruggi di Salerno “open day” contro violenza sulle donne

Stampa
In occasione della ‘Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne‘, che si terrà il 25 novembre, l’ AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, aderirà alla seconda edizione dell'(h) Open Week (21, 26 novembre), organizzato dalla Fondazione Onda (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere), in qualità di ospedale del Network Bollini Rosa.

L’iniziativa, si inserisce nell’ambito della campagna di comunicazione e sensibilizzazione ‘La violenza ha molti volti :nessuna maschera per combatterla’, ideata da Fondazione Onda con Nicla Vassallo, per incoraggiare una presa in carico di questa drammatica realtà, chiedendo l’attenzione delle istituzioni e della società civile. Anche il Ruggi farà la sua parte, mettendo a disposizione degli utenti, uno specifico sportello telefonico, gestito dalla dottoressa Sabina D’Amato, del Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera, il 21 e il 23 novembre, dalle ore 12 alle 14, componendo il numero ‪089673894‬.

‘Per prevenire e proteggere le vittime di violenza, servono iniziative mirate per far sì che le donne chiedano aiuto subito, dichiara Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda, e attraverso questo Open Week, aggiunge, vogliamo avvicinare le donne ad una rete di servizi antiviolenza, organizzati in numerosi ospedali e centri predisposti sul territorio nazionale’.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • odio questa pubblicità.sotto sotto vuol dire non fate violenza sulle donne,ma sugli altri è ammessa. io sono una persona che ha subito linciaggio dalla ex e sue sorelle era il 23/11/2004 amcora posto i danni psicologici,affettivi ed economici.bisogna solo dire BASTA USARE LA VIOLENZA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.