WhatsApp, nuovo aggiornamento: possibilità di fare sondaggi e scrivere a se stessi

Stampa
L’ultima novità di WhatsApp: creare sondaggi da inviare con un messaggio. Anche a se stessi. Questa aggiunta è stata inserita – come riporta il sito web tg24.sky.it – nell’ultimo aggiornamento dell’app sia per Android sia per iOS.

Aggiungere un sondaggio a una conversazione non è difficile: cliccando sulla graffetta nel campo di scrittura (quella che di solito si usa per allegare un’immagine), oltre alle 6 possibilità consuete se ne aggiunge un’altra di colore verde chiamata, appunto, “sondaggio”.

Dopo aver cliccato, si apre una schermata in cui è possibile formulare una domanda e aggiungere sino a 12 opzioni, che possono essere anche trascinate per posizionarle nell’ordine che si preferisce.

Sia l’autore sia la persona interpellata possono rispondere (anche più volte) e anche rimuovere le loro risposte, con la foto profilo di ogni utente che comparirà accanto all’opzione scelta.

Cliccando, poi, sulla voce “mostra voti” si avrà un riassunto di chi ha votato cosa e di quali siano le opzioni più votate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.