Rissa a Salerno durante la notte Bianca: «Bulli, triviali e insensibili»

Stampa
Le botte tra i figli della «Salerno bene» originate da uno sgarro per futili motivi in occasione della Notte Bianca nella zona orientale di Salerno.  Emergono particolari nella misura cautelare ai firma del gip Giuseppina Alfinito del Tribunale per i minorenni di Salerno.

La figura del «capo branco» che il giudice descrive «di indole tracotante, aggressiva, bullizzante, supponente, con trivialità di linguaggio esprimendosi anche in forma dialettale». Caratteristiche carismatiche per gli altri componenti del gruppo che lo seguono «nella spedizione punitiva» contro chi si era permesso di dire al fratello 14enne del «capo» di scendere dal motorino ed aver risposto con un «sto muccus» alla provocazione che «avrebbe urinato proprio su quel mezzo» (qualche testimone dice addirittura «in testa»).

Tanto bastò per innescare la rissa, che dopo 4 mesi ha portato alla notifica di 16 provvedimenti cautelari: 10 di permanenza in casa e 6 prescrizioni. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ogni generazione a Salerno ha conosciuto teste gloriose e camorristelli da strapazzo, pronti a far valere prepotenza e violenza contro i più deboli o le persone normali. Basta guardare un paio di generazioni indietro e quello che è successo ai bulli di allora. Chi ammazzato per strada, chi gambizzato, chi marcisce in galera, chi trovato ucciso da mix di alcool e droga, chi da bullo ha scoperto che era più appagante soddisfare i desideri dei compagni di cella, chi da piccolo ti bullizzava e adesso chiama “Dotto’ buongiorno na cosa a piacere” all’Arechi durante le partite della Salernitana, chi si è ammazzato su moto, chi si è schiantato con macchine.

    Redazione non censurare. E’ importante dire le cose come stanno.

  • per i minori multa di 1.000 euro ai genitori, così vediamo se iniziano a educarli meglio!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.