Allarme furti a Sassano, il Sindaco Rubino chiede intervento del Prefetto

Stampa
Questa mattina il Sindaco di Sassano, Domenico Rubino, ha inviato al Prefetto di Salerno, Francesco Russo, una nota inerente il preoccupante fenomeno dei furti in abitazioni che nelle ultime settimane interessa sia il territorio comunale di Sassano sia gli altri centri del Vallo di Diano.

Nella nota il primo cittadino Rubino chiede, tra l’altro, la convocazione urgente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al fine di definire un piano  di interventi atti al contrasto degli episodi di criminalità.

Nella stessa nota, si pone in rilievo che i furti sono aumentati a dismisura, basti pensare che a Sassano in un solo giorno si sono registrati quattro episodi di criminalità in diverse zone del paese.

Rubino, inoltre, condivide appieno le preoccupazioni e le ansie dei propri concittadini che vivono quotidianamente in un clima di terrore.

L’esiguo numero di Forze dell’Ordine non riesce, purtroppo, a soddisfare la richiesta di implementare i servizi di controllo malgrado il costante impegno con il presidio del territorio 24 ore su 24 da parte delle forze di polizia. A tal proposito questa mattina Rubino ha incontrato personalmente i vertici locali di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza per condividere i propri timori su tale escalation di eventi criminosi facendosi anche portavoce  dei propri concittadini.

Infine, la presente nota stampa è anche l’occasione per chiarire lo stato attuale del sistema di video sorveglianza che insiste sul territorio comunale di Sassano. Si precisa che le telecamere non sono in funzione da ben sei anni, ovvero da quattro anni prima dell’insediamento della giunta Rubino.  Alla luce di ciò, è alquanto strumentale da parte di quanti imputano alla giunta Rubino colpe che caso mai sarebbero da addebitare proprio a coloro che siedono oggi tra i banchi del consiglio comunale in rappresentanza del gruppo di opposizione che ha governato sino a due anni fa.

 Il Sindaco Dott. Domenico Rubino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.