Nocerina nel caos: la proprietà americana si dimette, titolo nelle mani del sindaco

Stampa
Nocerina nel caos. Con un lungo comunicato sui propri canali, la società rossonera, che milita nel girone H del campionato di serie D, ha annunciato le dimissioni da parte della proprietà americana, guidata dall’ormai ex presidente Giancarlo Natale.

Gli attuali detentori delle quote sociali della Nocerina comunicano di essere giunti nella determinazione di cedere gratuitamente l’intero capitale sociale della società – spiega la nota del club – I soci sono giunti, loro malgrado, a tale sofferta decisione dopo aver constatato molteplici fattori che hanno reso l’investimento fatto non più sostenibile.

Nonostante il non indifferente esborso economico, il programma solo pochi mesi addietro formulato si è manifestato irrealizzabile, visto le condizioni sfavorevoli della piazza. Ma anche il mancato rispetto degli impegni da parte di sponsor e precedenti gestori della società.

I soci auspicavano la realizzazione nei tempi ragionevolmente necessari di un progetto sportivo di largo respiro ed a lungo termine che avrebbe collocato la Nocerina in un piano sicuramente diverso da quello attuale. Con questo spirito colmo di entusiasmo i soci hanno voluto investire in Nocera.

Purtroppo, l’ambiente non ha saputo e voluto comprendere tale progetto. A questo si sono aggiunti errori di valutazione su membri dello staff. Era stata riposta totale fiducia, ma che purtroppo in pochi mesi hanno creato problemi gestionali. Gli attuali soci riconoscono questi errori e sono rammaricati di aver riposto questa fiducia.

Nella certezza che la città di Nocera non vorrà disperdere il proprio patrimonio calcistico legato alla storia della Nocerina, Giancarlo Natale e Raffaele Scalzi rassegnano le proprie dimissioni. Il titolo della società è stato consegnato al sindaco Paolo De Maio, in modo da poter convogliare nuove energie imprenditoriali verso la squadra“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.