Salerno: Giornata contro la violenza sulle donne al Genovesi – Da Vinci

Stampa
Venerdì 25 novembre 2022, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, presso l’Aula Magna dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, alle ore 10:30, si terrà un incontro promosso dall’associazione “La Fenice” di Salerno per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza di genere e sulla piaga del femminicidio che, in Italia come nel mondo, è un fenomeno drammaticamente presente nella cronaca quotidiana.

Ai saluti del Dirigente Scolastico, prof.ssa Lea Celano, di Giovanni Falcone, presidente dell’Associazione, e di Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, seguiranno gli interventi degli ospiti della mattinata, moderati da Pina Masturzo, docente del “Genovesi-Da Vinci”: la scrittrice e giornalista Piera Carlomagno, l’assistente di Pubblica Sicurezza Filomena Tagliamonte, l’avvocata Stefania De Martino e il magistrato Rocco Alfano. Parteciperà all’incontro Vincenzo Borsa, fratello della giovane Anna Borsa, vittima pochi mesi fa di femminicidio per mano dell’ex fidanzato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.