Studente italiano suicida a New York, procura nega azione penale

Stampa
La procura della Contea di Westchester, nello Stato di New York, ha deciso di non procedere penalmente contro una scuola internazionale dove in febbraio si  è tolto la vita il liceale italiano Claudio Mandia.

E’ quanto si apprende in un comunicato della polizia di Mt. Pleasant che ha indagato sul caso.

“La procura ha stabilito che non ci sono gli estremi per procedere penalmente”, si legge nel documento. Il
ragazzo, di Battipaglia  si è suicidato a febbraio dopo quattro giorni in isolamento punitivo.

Claudio Mandia, originario di Battipaglia, era all’ultimo anno di liceo alla EF Academy di Thornwood, nello Stato di New York,  quando si è tolto la vita dopo esser stato per quattro giorni chiuso in isolamento in seguito all’espulsione della scuola per essersi fatto aiutare in un compito di matematica.

I genitori del ragazzo, Mauro e Elisabetta Mandia, hanno avviato all’inizio di novembre una azione legale civile presso la Supreme Court della Contea di Westchester accusando il personale della scuola di comportamento inumano e gravissime negligenze che hanno indotto il figlio al suicidio.

Dispiaciuti ma determinati ad andare avanti con l’azione legale civile nei confronti della Ef Academy “per evitare che altri ragazzi siano sottoposti al trattamento riservato al loro Claudio”: così  Mauro e Elisabetta Mandia, i genitori del liceale di Battipaglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.