“Diva” dell’ambiente e per l’ambiente, la mission dello storico atelier salernitano è green

Stampa
Al primo posto c’è l’ambiente, anche se riguarda gli abiti da sposa. E’ la mission di “Atelier Diva”, la storica boutique della centralissima piazza Portanova a Salerno. Una vera e propria “promessa” più che una sfida, iniziata tre anni fa che vede come protagonista un’intera collezione di abiti eco-sostenibili in una vera e propria rivoluzione del settore.

Il progetto della titolare Marianna Fierro prevede inoltre anche una novità assoluta: la seconda “possibilità” anche per le spose del passato affezionate al proprio abito che potranno ridargli vita attraverso le modifiche delle mani “fatate” delle professionali sarte che lavorano incondizionatamente e con amore all’interno dell’atelier.

“E’ la nostra promessa, un progetto nato tre anni fa – sottolinea Marianna – siamo stati tra i primi a lanciare proprio la linea “Wedding dress green” e oggi continuiamo realizzando intere collezioni di abiti eco sostenibili. Il nostro è un impegno a lungo termine per ribadire il “sì” più romantico anche alla nostra terra, alla natura, all’ambiente. Affrontiamo la rivoluzione “bridal” anche dal punto di vista della sostenibilità.

Ci piace pensare ad un’idea di nozze che sia ad impatto zero”. Poi, tra l’organza e i tessuti, si intrecciano sempre nuove idee: “Tra le novità c’è anche l’idea di dare una seconda vita all’abito da sposa – ha concluso Marianna – modificandolo, ad esempio, per utilizzarlo durante un’occasione importante”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.