Elicottero precipita nel biellese, ferito pilota originario di Ravello

Stampa
Un elicottero è precipitato questa mattina nelle montagne del Biellese. A bordo c’era soltanto il pilota, Marco Imperato, di 45 anni, originario di Ravello, sopravvissuto all’incidente aereo anche se ferito con fratture importanti. E’ ricoverato al Cto di Torino in prognosi riservata. L’incidente, le cui cause sono in via di accertamento, è avvenuto in località Montesinaro, nel comune di Piedicavallo, in Valle Cervo.

L’elicottero, secondo le prime informazioni, stava trasportando materiale edile verso il rifugio Rivetti, a quota 2150 metri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’elicottero Drago 121, decollato da Torino e il 118 con gli uomini del soccorso alpino. Sull’accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. L’elicottero precipitato è di proprietà di una società di Cossato.

Marco Imperato, elicotterista esperto con circa vent’anni di esperienza nel settore aeronautico, è cresciuto a Ravello dove vivono i suoi genitori volati immediatamente a Torino. Da anni vive con la sua famiglia stabilmente a Morgex, in alta Valle d’Aosta, vicino a Courmayeur, una delle due aree di riferimento per la Sky aviation, la società per la quale lavora.  Al momento dell’incidente il velivolo stava effettuando trasporto di materiali.

L’elicottero ha perso quota, schiantandosi nella boscaglia vicino al cimitero del piccolo borgo, in una zona impervia.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.