Emergenza personale al Ruggi: servono 1500 operatori , l’azienda ne assumerà solo 984

Stampa
Dai numeri del fabbisogno del Ruggi tutti i precari con i requisiti potranno essere stabilizzati, ma le risorse disponibili non permettono di assumere tutti gli operatori necessari per garantire gli standard di personale stabiliti dalla Regione Campania.

Il piano triennale del fabbisogno di personale predisposto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria (Aou) di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – secondo gli standard della delibera Regionale numero 593/2020 ha calcolato il numero del personale occorrente per un totale di 4326 addetti e a fronte della dotazione organica al 31 dicembre 2020 pari a 2862 dipendenti per il triennio 2021/2023 ne occorrerebbero altri 1464.

Purtroppo a causa delle risorse disponibili per il biennio 2020/2022 solo 984 nuove assunzioni si possono programmare e rispettivamente: 683 per il ruolo sanitario relativamente agli anni 2021/2022 e 2023, 280 per il ruolo tecnico, 3 per il ruolo professionale e 18 per il ruolo amministrativo.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.