Intervento riuscito a Mazzocchi: l’esterno torna in campo a Primavera

Stampa
Intervento riuscito. Questa mattina a Villa Margherita, a Roma, Pasquale Mazzocchi è stato operato dal professor Cerulli, che ha provveduto a ricostruire il legamento collaterale mediale del ginocchio destro che l’esterno napoletano si era lesionato tentando una sforbiciata nel ritiro con la nazionale italiana a Coverciano. Fortunatamente, il chirurgo durante l’intervento non ha riscontrato ulteriori problematiche all’arto infortunato. Questo significa che, orientativamente, Mazzocchi andrà incontro ad uno stop di 100 giorni e che, nel giro di 4 mesi, potrà tornare a fornire il suo contributo. Una volta appurata la lesione di terzo grado, l’ipotesi della terapia conservativa inizialmente ipotizzata dallo staff sanitario granata è diventata impercorribile. L’unica soluzione, per evitare rischi e ricadute, era l’intervento e stamattina Mazzocchi è stato operato con successo. La Salernitana riceverà un indennizzo dalla Fifa: quando si verificano infortuni in Nazionale, è previsto un rimborso assicurativo per i club che abbiano aderito al Programma di Protezione. L’evento traumatico per Mazzocchi si è verificato entro il 31 dicembre e sarà inutilizzabile per almeno 28 giorni consecutivi, il massimale che sarà riconosciuto alla Salernitana è di 20mila euro al giorno (il fondo stanziato dalla Fifa ammonta a 80 milioni di euro, fino ad esaurimento scorte). Lo scrive LIRATV.com

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quindi se i conti sono giusti, la Salernitana dovrebbe ricevere poco meno di 2.5 milioni di euro (600mila al mese per 4)? Se così almeno rimborsano le spese del prestito di un altro giocatore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.