Salerno: “I disturbi del neurosviluppo e la transizione”. Appuntamento il 3 dicembre

Stampa
“I disturbi del neurosviluppo e la transizione”. Se ne parla il 3 dicembre dalle 9 alle 18 presso la Sala Convegni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Santa Caterina da Siena” – Amendola Salerno con il Responsabile Scientifico il dottor Aldo Diavoletto Responsabile Uonpa Salerno.

Si parlerà di “Continuità tra i disturbi del neurosviluppo ed i disturbi psichiatrici” con la Prof.ssa Carmela Bravaccio

Del “sostegno alle famiglie nella transizione: i casi gravi e complesso” con il dottor Giulio Corrivetti

“Il cervello adolescente: aspetti biologici” ne parlano la Prof.ssa Daniela Melis e la Dott.ssa Sara Bertrando

“I Disturbi Specifici dell’Apprendimento nell’adolescente e nell’adulto” con la Prof.ssa Giulia Savarese

“Interventi psicosociali nelle psicosi precoci” con Dott.ssa Gaia Sampogna

“L’autismo in adolescenza ed età adulta” con il Dott. Aldo Diavoletto

“Normative e linee di indirizzo” ne parla il Dott. Rocco Farruggia

“Interventi farmacologici in età evolutiva” Dott.ssa Gianfranca Auricchio

“Funzionamento intellettivo limite in adolescenza ed età adulta” a cura del Prof. Marco Carotenuto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.