Salerno e il Centro storico si riappropriano della chiesa di S. Andrea: mercoledì riapertura

Stampa

Mercoledì 30 novembre, alle ore 16.30, si terrà, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione, la cerimonia di riapertura dell’antica chiesa di S. Andrea de Lavinia, nel Centro storico di Salerno.

La data non è casuale in quanto coincide – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  proprio con la festa liturgica del Santo di cui la chiesa porta il nome.

La chiesa di S. Andrea è custode millenaria di tante generazioni di salernitani, che saranno fieri di riavere e vivere la loro fede, anche in questo tempo così difficile.

I lavori eseguiti in questi mesi sono stati l’impermeabilizzazione della cupola, il ripristino degli intonaci ammalorati e la pulizia dell’esterno.

Tutto è stato possibile grazie alla firma dell’8 x Mille degli italiani per la Chiesa Cattolica, la quale ha erogato i fondi tramite la conferenza episcopale italiana e l’arcivescovo  di Salerno, monsignor Andrea Bellandi, li ha destinati al recupero, non solo di questa chiesa ma anche al vasto patrimonio di cui è ricco l’intero territorio diocesano.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma non era il caso di nominare gli affreschi medievali che si trovano all’interno, e che per anni sono rimasti nascosti? Ci sono poche cose che vale la pena di vedere in questa città e quando ci sono le trascuriamo pure. Ok, andiamo avanti con le lucine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.