Salerno: inaugurato a Pastena un nuovo centro contro la violenza di genere

Stampa
Inaugurato questa mattina nel quartiere Sant’Eustachio, alla presenza tra gli altri del Presidente della Regione Vincenzo De Luca e del Vescovo Mons. Andrea Bellandi, il Centro Antiviolenza Febe contro la violenza di genere. Autorizzato dalla parrocchia e accreditato all’Ambito di Zona S5, il centro offrirà, in forma anonima e gratuita, consulenza e assistenza attraverso l’accoglienza telefonica, colloqui di accompagnamento, attività formative e di prevenzione, assistenza legale.
Il nuovo centro, collocato nella zona orientale della nostra città, si aggiunge – scrive il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli su Facebook – alle già numerose attività promosse dal Comune di Salerno su questo delicato tema. Queste iniziative non sono mai di troppo. Un nuovo presidio sul territorio può favorire una trasformazione antropologica che possa portare a parlare finalmente il linguaggio della non violenza. È un messaggio, questo, che deve entrare nelle famiglie, nelle scuole, nelle parrocchie. Continueremo ad essere sempre attivi e presenti per contribuire ad arginare questo fenomeno tragico della contemporaneità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.