Allarme Caritas: “I salernitani hanno grosse difficoltà a pagare le bollette di luce e gas”

Stampa
L’inaugurazione, ieri mattina, del Polo della Carità in via Bastioni è stata l’occasione per fare anche un bilancio della situazione di enorme difficolta economica che stanno vivendo molte famiglie salernitane.

La povertà, dopo due anni di pandemia e le conseguenze della guerra è nettamente aumentata, come conferma – nell’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “Le Cronache” consultabile online – don Flavio Manzo, direttore Caritas Salerno .

«Oltre ai fratelli immigrati ci sono moltissimi salernitani che vivono un momento di particolare bisogno. Purtroppo, non è tanto un bisogno di genere alimentare o di posti per dormire ma c’è una difficoltà da parte delle famiglie a portare avanti quella che è la vita familiare, a partire dalle bollette e proprio su questo fronte abbiamo una grande richiesta di aiuto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.