Differenziata, il Comune cambia orario per la consegna dei kit: cittadini spiazzati

Stampa
Proteste a Pellezzano per il cambio di orario nella distribuzione dei kit per la raccolta differenziata. I disagi si sono registrati nella frazione di Coperchia. Nella giornata di oggi la consegna doveva svolgersi dalle 15 alle 20 come da calendario affisso dall’Ente sui manifesti pubblici. Calendario pubblicizzato da giorni anche sul sito del Comune e sui canali social.

La distribuzione doveva svolgersi presso il Centro Polifunzionale in piazza Eroi di Nassiriya dalle 15 alle 20. Ed invece già alle 16 non c’era più nessuno all’interno della struttura. Senza alcun avviso, senza alcuna comunicazione per le tante persone, soprattutto anziane, che volevano ricevere il kit della differenziata.

Interpellata la Protezione Civile, incaricata della distribuzione, informava i cittadini che l’orario di consegna era stato cambiato sulla pagina facebook del Comune di Pellezzano nella giornata di ieri 29 novembre meno di 24 ore prima della data indicata ovunque.

Ed infatti sulla pagina del Comune di Pellezzano c’è scritto: “Si avvisa la cittadinanza che la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata in programma domani alla frazione Coperchia di Pellezzano, verrà anticipata anche di mattina con il seguente orario: dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso il centro Giovani Più come da comunicazioni precedenti”.

Peccato che non tutti hanno facebook e non tutti sono tenuti a collegarsi alla pagina social del Comune   ma dovrebbe essere l’Ente ad adoperarsi, con tutti i mezzi a sua disposizione,  per rendere noto a tutti un cambio di programma così ravvicinato di orario rispetto dalla data indicata con largo anticipo. Morale della favola, senza lieto fine: tanti anziani, in questo momento, si stanno recando al centro polifunzionale per i kit della differenziata non sapendo che non troveranno nessuno ad attenderli. Ecco cosa pubblicava sempre la pagina social  del Comune di Pellezzano dopo aver reclamizzato anche tramite manifesti  il calendario di distribuzione

 

Un atteggiamento anomalo conoscendo la grande sensibilità del sindaco Morra sempre attento ai bisogni dei suoi concittadini. Ci auguriamo che dopo Cologna, Capriglia, Pellezzano Capoluogo, domani Capezzano Superiore e venerdì 2 dicembre, a Capezzano Inferiore, si programmi un’altra data per la consegna dei kit per la raccolta differenziata a Coperchia. Non tutti hanno la macchina per raggiungere le altre sedi di distribuzione,  non tutti sono tenuti a leggere 24 su 24 la pagina social del Comune o ad essere iscritti a Facecebook per informarsi sugli aggiornamenti. Il vecchio caro manifesto o gli organi di informazione tradizionali spesso sono la migliore soluzione per evitare disguidi del genere

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.