Lotta al vandalismo, il Comune di Baronissi coinvolge gli studenti con concorso di idee

Stampa
Coinvolgere gli studenti nell’ideazione di una campagna pubblicitaria dedicata alla lotta al vandalismo.

E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Baronissi destinata alle scuole del territorio. “Registriamo, negli ultimi tempi, un preoccupante incremento di episodi correlati a forme di inciviltà, atti vandalici, danneggiamenti al patrimonio pubblico e privatospiega il sindaco Gianfranco Valiantenumerosi episodi sono ascrivibili purtroppo proprio ad adolescenti e under 18. Per questo, abbiamo pensato ad una campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani, che da destinatari di un’azione educativa diventano attori di un processo partecipativo e creativo”. “

Alla base di questa iniziativa fa eco l’assessore alla sicurezza Marco Picaronevi è la convinzione che sia fondamentale da parte delle istituzioni promuovere e rendere vivo il dialogo con le nuove generazioni sul significato che gli spazi urbani hanno in quanto beni comuni, importanti per il benessere e per la qualità della vita di ciascun cittadino e della comunità”.

La scuolaconclude la consigliera delegata Luisa Genovese è al centro di una rete di azioni progettate insieme, per rispondere in modo integrato ai bisogni e aspettative dei bambini e dei ragazzi, arricchendo le loro opportunità formative e valorizzandone le potenzialità”.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le classi delle Scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Baronissi. Gli elaborati – con allegata istanza di partecipazione su modulo disponibile al sito www.comune.baronissi.sa.it – dovranno essere inviati entro il 15 gennaio 2023.

Le idee migliori – selezionate da un’apposita commissione di valutazione – potranno essere utilizzate per l’elaborazione della campagna di comunicazione anti vandalismo del Comune di Baronissi. I premi consistono in biglietti per spettacoli teatrali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.