Raccolta differenziata, da domani partono a Ravello nuove modalità del servizio

Stampa
A partire da domani, primo dicembre, saranno operative le nuove modalità di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale di Ravello. Ad annunciare la novità è il sindaco, Paolo Vuilleumier.

Le iniziative messe in campo dalla nostra amministrazione puntano a rendere sempre più efficiente il servizio, e ad incrementare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata – spiega il primo cittadino – Per raggiungere questi obiettivi, saranno distribuite buste dotate di codice identificativo, per tracciare i conferimenti e stabilire meccanismi di premialità rivolti agli utenti più virtuosi”.

Sarà la società L’Igiene urbana Evolution, incaricata del sevizio, a fornire a residenti e imprese locali, materiali informativi che spiegano in maniera chiara il calendario dei conferimenti, le istruzioni per una corretta raccolta dei rifiuti domestici e di quelli prodotti da attività commerciali, a chi rivolgersi per quelli ingombranti e tante altre informazioni utili.

E’ stata anche attivata una pagina Facebook, Ravello Differenzia, consultabile all’indirizzo https://www.facebook.com/RavelloDifferenzia dove sono pubblicati anche tanti consigli su come ridurre gli sprechi e dare nuova vita ad oggetti di uso comune.

Chiediamo quindi il contributo di tutti per ottenere risultati ancora più positivi in termini di quantità e qualità a vantaggio dell’ambiente, dei cittadini e degli ospiti che vivono il nostro territorio – prosegue il sindaco VuilleumierIl claim scelto per la campagna di sensibilizzazione, “Leggi bene, separa meglio!” è un chiaro invito a tutti noi a prestare attenzione alle etichette riportate sugli imballaggi. Un semplice gesto che ci aiuterà a capire meglio il giusto conferimento, e a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.