Fornisce i suoi dati bancari su internet: svuotato il conto di un salernitano

Stampa
Fornisce i suoi dati bancari ad un truffatore informatico e dal suo conto si volatilizzano poco meno di quattromila euro. La vittima della frode informatica è stata un settantenne di Castelforte, caduto in una delle numerose “trappole” degli internauti specialisti nel rubare dati sensibili ed accedere ai conti delle persone e svuotarli. Ciò è quanto accaduto ad un pensionato di Castelforte, il quale si è recato dai Carabinieri della locale stazione, per denunciare la scomparsa del denaro dal suo conto corrente.

L’uomo ha raccontato ai militari di essere stato contattato con un sms, poi rivelatosi artefatto, con il quale l’autore è riuscito ad ottenere le credenziali bancarie, attraverso le quali ha poi “prelevato” la somma di 3894 euro. Quando il derubato si è accorto del furto ha denunciato il tutto ai Carabinieri della stazione di Castelforte, i quali hanno avviato le indagini, riuscendo ad individuare il responsabile della frode informatica. Si tratta di un quarantenne di Scafati, città in provincia di Salerno, il quale è stato denunciato dai militari comandati dal maggiore Michele Pascale. Purtroppo questi tentativi di frodi informatiche sono all’ordine del giorno ed, ultimamente, spicca quello della consegna del fantomatico pacco, che deve essere consegnato, dopo che la vittima ha fornito i suoi dati sensibili. E purtroppo qualcuno ci è caduto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.