Ravello: Bacino Sambuco, avviate indagini geognostiche delle aree terrazzate

Stampa
Proseguono nell’area “Bacino Sambuco”, nel Comune di Ravello, le indagini geognostiche per il piano di gestione del rischio idrogeologico, con particolare attenzione alle aree terrazzate e alle relative strutture di contenimento, costituite da muretti a secco cosiddetti “macere”, nonché di eventuali dissesti ad esse connessi.
“I tecnici sono al lavoro da ieri con sopralluoghi che, con la collaborazione di tutti i cittadini, potranno essere svolti con celerità e senza alcun danno per le proprietà oggetto di indagine – spiega il sindaco, Paolo Vuilleumier – Le aree terrazzate, come spiega nella sua relazione l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, pur rappresentando elementi peculiari e paesaggistici della costiera amalfitana possono, allo stesso tempo, costituire elementi critici, per effetto della tecnica di realizzazione utilizzata e del loro stato di conservazione, e quindi essere causa, in taluni casi, di smottamenti”.
Le attività, come già comunicato ai residenti, hanno l’obiettivo principale di migliorare le condizioni di sicurezza degli abitanti su un territorio fragile come quello di Ravello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.