Salerno: al Comune l’Associazione Arma Aeronautica

Stampa
Si è svolta presso il salone dei Marmi del Comune di Salerno, alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del prefetto Francesco Russo e altre autorità militari e civili, la presentazione del Labaro della nascente Associazione Arma Aeronautica (AAA)  Sezione di Salerno “Cap. Pil. MOVN Annibale Sterzi”.
Il vice presidente  Ten. Col. Luca Capossela   ha sottolineato l’ importanza della diffusione sul territorio e tra i giovani della provincia salernitana la necessità di diffondere quei valori aeronautici quali il sacrificio, l’abnegazione e il rispetto delle regole insiti nei comportamenti degli uomini e donne in Arma Azzurra.
Successivamente il presidente Gen. Gennaro Cuciniello ha illustrato gli obiettivi futuri dell’Associazione sottolineando gli impegni per il 2023 (anno del centenario dell’Aeronautica Militare): tra le varie iniziative si è palesata la possibilità di organizzare un “open day” con manifestazioni aeree nel capoluogo salernitano.
A seguire, Il lgt Ruggiero Diego ha illustrato la vita dell’eroe salernitano Cap. Pil. Annibale Sterzi, medaglia d’oro al valor militare, al quale è dedicata la sezione.
La benedizione solenne del labaro a cura del cappellano militare Don Claudio Mancusi e la lettura della Preghiera dell’Aviatore a cura del vicepresidente T.Col.  Roberto Marino hanno chiuso la cerimonia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.