Salerno, più piano in auto su via Lungomare: limite di velocità ridotto a 30 km orari

Stampa
Il limite di velocità si ridurrà sensibilmente per le auto che attraversano le strade del centro di Salerno. Il piano messo in campo dal Comune prevede un massimo di 30 chilometri orari, in particolar modo, su via Lungomare.

A promuovere il piano – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è l’assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali. «Si tratta – ha annunciato l’esponente della giunta Napoli – di un provvedimento per la sicurezza e la tutela della salute dei conducenti di veicoli e pedoni sulle direttrici a senso unico dove ci sono stati morti e feriti negli ultimi mesi. Ma il piano prevede anche un potenziamento dei semafori».

Oltre a via Lungomare il nuovo limite di velocità sarà imposto, dopo l’approvazione del provvedimento in giunta, anche su corso Garibaldi e via Roma.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma come fai ad andare a 30 all’ora??? Una tipica cura peggiore del male …bastavano un paio di autovelox….

  • Assessore bastano 45
    Volevo sapere se sa quanti sono 30 Km orari
    Sarebbe una corsa veloce
    e credo che il lungomare con una marcia come dice lei a 30 Km orari
    vuol dire un mancato flusso e quindi la sua azione non fa altro che
    Aumento del traffico
    dell’inquinamento
    e mancato del business, già in caduta libera nella nostra città

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.