Ultracinquantenni non vaccinati contro il Covid: scattano le sanzioni da 100 euro

Stampa
Scattano le multe per gli over50 che non hanno fatto il vaccino anti Covid. Sono infatti scaduti i termini per giustificare il mancato adempimento dell’obbligo vaccinale.

Le Regioni con le maggiore percentuali di over 50 “No Vax“, rispetto alla popolazione del proprio territorio, sono – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it Friuli, Calabria e Abruzzo.

Chi ha giustificato il mancato adempimento presentando i motivi sanitari per i quali non si è potuto fare il vaccino, come ad esempio l’aver contratto il Covid in quel periodo, non verrà multato. Mentre le persone con più di cinquant’anni di età che hanno deciso di non vaccinarsi e hanno ignorato il termine di 180 giorni per giustificarsi faranno i conti con la sanzione.

La sanzione da 100 euro si applica agli ultracinquantenni che dall’8 gennaio 2022 fino al 15 giugno 2022 non si erano vaccinati.

La sanzione va anche ai sanitari, al personale scolastico e agli appartenenti alle forze dell’ordine che, sempre alla data del 15 giugno 2022, non avevano iniziato il ciclo vaccinale primario, che non avevano ancora effettuato la seconda dose o che non avevano effettuato la dose booster entro i termini di validità del green pass.

Non sono in regola un milione di persone.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.