Luci d’Artista, alle 17 l’accensione: divieti stringenti, 500 euro di multa ai trasgressori

Stampa
Tutto pronto per la nuova edizione di Luci d’Artista che prenderà il via questo pomeriggio alle 17 e, contemporaneamente, sarà acceso anche il maxi albero di Natale in piazza Portanova.

Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – accende la fantasia con elementi fiabeschi, mitologici, ambientali, esotici, stellari che renderanno magiche le notti fino alla fine del mese di Gennaio 2023 quando calerà il sipario su questa edizione.

Tutte le installazioni, come avviene fin dalla prima edizione, sono state realizzate con lampade a basso consumo energetico in perfetta coerenza con la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico.

Pronto anche il dispositivo di traffico che sarà in vigore nelle giornate di sabato, domenica e nei giorni festivi nel periodo di svolgimento delle Luci d’Artista, tra il 2 dicembre 2022 e il 29 gennaio 2023. I

Anche quest’anno il Comune corre ai ripari con la vendita e il consumo di bevande. Il sindaco Napoli ieri ha infatti firmato l’ordinanza che disciplina l’uso e la vendita di bevande alcoliche. In sintesi: è vietato in tutto il territorio comunale la vendita per asporto di bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche, in qualsiasi forma dalle ore 20 alla chiusura di tali attività.

Per chi dovesse violare le disposizioni dell’ordinanza è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.