Salerno, lunedi 5 dicembre inaugurazione opere luminose quartiere Arbostella

Stampa
Lunedì 5 dicembre 2022 alle ore 17:30, si terrà l’inaugurazione delle opere artistiche luminose realizzate dai giovani salernitani impiegati nel progetto sociale “Accendi il tuo futuro”, gestito dalla Cooperativa “Fili d’erba” insieme al Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno. L’evento si svolgerà nei giardini del Centro Giovanile Polifunzionale “Arbostella” nel Viale G. Verdi del quartiere Arbostella di Salerno. L’esposizione, dal tema “Mare Mosso”, avrà come protagoniste N6 opere: “la Barca”, “l’Uomo di Mare”, “Leucosia”, “Ligea”, “Partenope”, “Galleggia”. Si tratta di creazioni uniche, interamente prodotte a Salerno, impiegando materiale riciclabile e neon a basso consumo energetico.

Dall’anno 2016, “Accendi il tuo futuro” offre una possibilità di impiego lavorativo a giovani che, di anno in anno, si specializzano sempre di più accrescendo competenze professionali tali da permettere loro di avere un’identità lavorativa. Le opere luminose saranno inaugurate alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, Comune di Salerno e del Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, Ciro Plaitano.

Dunque, dopo il successo della mostra “Light Garden” del 2021, “Accendi il tuo futuro” torna ad illuminare il quartiere Arbostella esponendo opere inedite nell’area verde dello stesso Centro, gestito dal 2016 dalla Cooperativa “Fili d’erba” in convenzione con il Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, sede inoltre di molteplici attività gratuite destinate ad utenti dai 16 ai 36 anni.

Nell’ambito di Luci d’Artista Salerno, nel quartiere Santa Margherita, saranno inoltre esposte 5 opere della collezione “Arte e Territorio” realizzate nel corso degli anni dal laboratorio “Accendi il tuo Futuro” e riproposte nuovamente. Le opere esposte sono collegate a tradizioni, storie e miti del nostro territorio: “La Principessa Sichelgaita”, “il Principe Arechi”, “Trotula de Ruggiero”, “San Matteo” ed “il Ponte dei Diavoli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.