Disoccupazione, Rapporto Cgia. Tommasetti (Lega): “Dati allarmanti, altro fallimento di De Luca”

Stampa

“I recenti dati del rapporto Cgia Prometeia sulla disoccupazione sono particolarmente preoccupanti per la Campania e certificano, ancora una volta, il fallimento di De Luca e della sua amministrazione”.

Così il prof. Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega Campania.

“Stando a quanto emerso nel rapporto, infatti, nella nostra Regione la disoccupazione è prevista in ulteriore aumento, nel 2023 rispetto all’anno in corso, in misura pari al 3,1%, di 11.054 unità (da 344.780 a 355.834), dato ben peggiore della media nazionale – continua Tommasetti – Particolarmente negativi sono, in particolare, i numeri di Salerno e Napoli e delle loro province. Nel territorio del capoluogo di regione, infatti, il numero dei disoccupati nel 2023 è previsto in crescita rispetto all’anno precedente di 5.327 unità, pari al +2,5% del totale, passando da 210.470 a 215.798. Negativo, in termini percentuali, il dato del salernitano, dove la disoccupazione è prevista in ulteriore crescita di 1.401 unità (per il 2,7% del totale), da 52.655 a 54.057”.

“Dati gravi – conclude Tommasetti – che certificano il fallimento sia della Regione e di De Luca, sia delle politiche del lavoro messe in campo per anni dal Movimento 5 Stelle, e che hanno trovato la loro massima espressione nel reddito di cittadinanza: sta al nostro centrodestra di governo, adesso, risolvere con la forza dei fatti i disastri provocati dalle sinistre”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.