Il latte vola verso tre euro: nuovo allarme prezzi

Stampa
Il prezzo del latte in Italia torna sotto i riflettori: il nuovo allarme è stato lanciato dai produttori, che hanno ricordato come quello fresco e pastorizzato di qualità ha già toccato i 2 euro e risulta ancora più costoso nei negozi di prossimità non collegati alle catene della grande distribuzione. E il prezzo potrebbe salire ancora.

Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, c’è un rischio quanto mai concreto che il prezzo del latte, a fine anno, arrivi a toccare quota 3 euro a litro. Considerata la diffusione e la popolarità di questo prodotto, il rialzo del prezzo rischierebbe di coinvolgere anche altri prodotti, dai formaggi ai derivati, passando per il cappuccino al bar, andando a incidere sulla spesa quotidiana delle famiglie italiane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.