Salerno: nuove regole per la musica nei locali, la proposta di Loffredo

Stampa
“Credo che sia giunto il momento per Salerno di dotarsi di un nuovo regolamento per quanto riguarda l’intrattenimento musicale nei locali”. Lo scrive questa mattina sui social Dario Loffredo. Il presidente del Consiglio Comunale di Salerno sul suo profilo spiega le ragioni di questo intervento:  “Ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di esercenti che vorrebbero organizzare dei live e da parte di musicisti che sono affamati di spazi dove potersi esibire e far conoscere il loro talento e la loro creatività.

Naturalmente è fondamentale rispettare delle regole e fare in modo che questi eventi non si trasformino in un danno per la quiete e l’ordine pubblico. Occorre, come in tutte le cose, la giusta misura e sono certo che, insieme al sindaco Vincenzo Napoli e a tutti i colleghi troveremo la soluzione migliore. Perché la musica, quando non è rumore, è un balsamo per l’animo”.

 

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si dice,,,nel rispetto delle regole. Colpa del Covid si e’ iniziato a concedere un metro in piu’ ai gestori dei locali per sedie e tavolini. Siamo arrivati al punto che fra poco si dovra’ camminare in fila indiana visto lo spazio di cui si sono impossessati(o sono stati autorizzati) i gestori dei locali(vedi strade Centro Storico nonche’ strade piu’ importanti come il C.so V. Emanuele). Ora si parla di musica..nel rispetto delle regole. Non oso immaginare le conseguenze. Chiedo…anche in nome e per conto di alcuni amici…ma chi propone queste cose in che zona di Salerno abita?? Ma sotto casa ha locali che gli impediscono il rientro normale a casa o che con la loro musica (nel rispetto delle regole) 🙂 impediscono loro una vita serena e tranquilla??

  • “Perché la musica, quando non è rumore, è un balsamo per l’animo”. Posso sapere dove abita il sig. Loffredo così quando verso mezzanotte ungo il mio animo con un pò di balsamo lo rendo partecipe di questo benessere?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.