Salerno: va in Municipio per il matrimonio e scopre di essere già sposato

Stampa
Disavventura per un 39enne salernitano bigamo a sua insaputa. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.

L’uomo era andato in Municipio per il suo matrimonio e lì ha scoperto di essere già sposato. Le nozze 8 anni fa.

La sposa? Una ragazza di Santo Domingo che l’uomo sostiene di non conoscere e di non aver mai visto

Di fronte a questa clamorosa situazione il 39enne, ignaro di tutto, ha denunciato la falsità dell’atto di Matrimonio ma. essendo passati 8 anni dalle nozze, il reato è prescritto. E dunque  il Tribunale Civile ha respinto  l’istanza di annullamento

La bigamia, in diritto, è il delitto previsto e disciplinato dall’articolo 556 del codice penale, che così recita: «Chiunque, legato da matrimonio avente effetti civili, ne contrae un altro, pur avente effetti civili, è punito con la reclusione da uno a cinque anni. La pena è aumentata se il colpevole ha indotto in errore la persona, con la quale ha contratto matrimonio, sulla libertà dello stato proprio o di lei».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • C’è da restare scioccati da questa situazione assurda ma vera. Ed è strano che gli addetti dell’anagrafe non hanno mai fatto verifica di questo. È probabile è che la donna abbia fatto un matrimonio fasullo per avere la cittadinanza italiana, e bisognerebbe fare un accertamento che stia in Italia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.