Facebook down: problemi di accesso al social per migliaia di utenti

Stampa
Problemi per il sito di Facebook. Diverse migliaia di utenti in tutto il mondo starebbero registrando problemi di accesso al social della galassia Meta.

I problemi sarebbero cominciati intorno alle 18, quando utenti da un po’ tutti i paesi in cui il social è attivo hanno cominciato a segnalare disservizi, soprattutto al sito del social, mentre l’app sembrerebbe reggere al momento.

Come spesso accade è su Twitter che chi ha notato il down della piattaforma si è riversato per segnalarlo, dove sta salendo nei trend topic l’hashtag #FacebookDown.

Al momento le segnalazioni su Downdetector sono circa 5.000, mentre sulla mappa mondiale dei disservizi le segnalazioni, partite dagli Stati Uniti, si stanno via via allargando in Europa con Polonia, Germania, Svizzera e Italia al momento i Paesi più colpiti.

Sarebbe il secondo down registrato su Facebook negli ultimi mesi. Il 24 agosto scorso il social è stato inaccessibile per diverse ore a causa di quella che la società ha poi giustificato come “una modifica alla configurazione del social”. In quell’occasione sulla home di Facebook gli utenti vedevano post di persone che non seguivano, o di gruppi ai quali non erano iscritti.

Più recenti invece i down di Instagram e Whatsapp: entrambi arrivati ad ottobre. Il social ha registrato problemi alle stories, mentre il secondo è stato inattivo per diverse ore, causando anche diversi problemi alle aziende che sulla piattaforma di messaggistica hanno una parte del proprio servizio clienti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.