Luci d’Artista, dilaga la “sosta selvaggia”: parcheggio creativo di fronte alla Provincia

Stampa
Dilaga il fenomeno della “sosta selvaggia” a Salerno. In coincidenza anche con l’aumento del traffico e dei veicoli in circolazione, in occasione del primo week end di Luci d’Artista, si sono moltiplicate forme di “parcheggio creativo” anche per l’assenza di controlli da parte degli agenti della polizia municipale.

Dopo le auto in sosta vietata, che la redazione di salernonotizie.it ha documentato sabato sera (e, per la verità, anche ieri, a negozi ancora aperti) in via Raffale Conforti, traversa del centralissimo Corso Vittorio Emanuele, che è riservato solo ai pedoni, è stata la volta domenica di quelle lasciate addirittura in orizzontale su via Roma, proprio di fronte al Palazzo della Provincia.

A denunciare l’accaduto è stato il giornalista salernitano Gabriele Bojano, con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, dal sarcastico titolo “Luci & ombre”: “Stasera, prima domenica di Luci d’Artista, ho fatto un giro in centro a Salerno e ho visto cose che voi umani …

Evito di soffermarmi sulle comitive un po’ sbrindellate che vagavano con il naso all’insù …contenti i commercianti, nulla da obiettare. Ho visto anche una pattuglia di vigili urbani che sul lungomare ha sequestrato (!) alcuni palloncini luminosi (!!) ad un ambulante presumo abusivo (!!!) e questo mi ha confortato, vuol dire che la legge c’è, si fa rispettare e noi cittadini possiamo stare tranquilli.

Poi però poco più avanti, in via Roma, di fronte al palazzo della Provincia, ho visto due auto parcheggiate anzi “porcheggiate” a pettine davanti al cantiere infinito dei box interrati in modo tale da ostruire completamente il passaggio pedonale. Ma di vigili neanche l’ombra …

Questo però mi ha sconfortato, vuol dire che la legge non c’è, non si fa rispettare e noi cittadini non possiamo stare tranquilli“.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non bastano i cafoni e gli incivili salernitani, in questi giorni arrivano pure quelli dalla provincia e dalla regione. Che schifo.

  • In via Conforti è prassi oramai da mesi parcheggiare in zona pedonale,a prescindere dalle luminarie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.