Rifiuti dalla Tunisia alla provincia di Salerno: stasera il caso finisce a “Report” su RaiTre

Stampa

Lo strano viaggio dei nostri rifiuti dalla Campania alla Tunisia: perché ora sono finiti in provincia di Salerno?
Stasera, lunedì 5 dicembre, se ne parlerà a Report, la trasmissione che va in onda su RaiTre alle ore 21.25.

Nel 2021 – viene pubblicizzato nel promo del programma – il nostro Bernardo Iovene ha documentato la spedizione dal porto di Salerno di 282 containers di rifiuti in Tunisia. Furono sequestrati nel porto di Sousse perché illegali per il governo tunisino e finirono in carcere il ministro dell’ambiente e vari funzionari della dogana e dell’agenzia nazionale dei rifiuti tunisina.

La Tunisia ha fatto pressioni affinché i rifiuti tornassero in Italia e alla fine una prima parte è finita nelle Piana del Sele in provincia di Salerno, a Persano tra i comuni di Serre e Altavilla dove cittadini, sindaci e ambientalisti stanno protestando“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.