Arpac, a Salerno l’aria più respirabile in tutta la Campania: solo 6 sforamenti nel 2022

Stampa
L’aria di Salerno è la migliore di della Campania. E‘ questo il dato che emerge dal dossier presentato nei giorni scorsi dall’Arpac sulla qualità dell’aria analizzata dalle 40 centraline di rilevazione regionale.

Nell’arco di dodici mesi – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si sono registrati appena sei sforamenti dei valori di polveri sottili da smog. Un rendimento che fa balzare Salerno al primo posto nella graduatoria regionale dei capoluoghi di provincia.

Meglio di Salerno ha fatto solo Polla, piccolo centro del Vallo di Diano. La centralina area Tritovagliatore, infatti, ha registrato solo 5 sforamenti di Pm10 in 12 mesi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma siete mbriaghi andate sulla tangenziale e sentirete che odorino di monnezza a già a giorni non è Salerno e cuba

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.