Baronissi: “Sindaci in contatto 2.0”, attiva la piattaforma che abbrevia le distanze tra cittadini e amministrazione

Stampa
Una tecnologia smart, veloce e interattiva per mettere in contatto cittadini e amministrazione in tempo reale. Il Comune di Baronissi attiva la piattaforma informativa “Sindaci in Contatto 2.0”, che consente al Sindaco di stabilire una comunicazione immediata e diretta con la cittadinanza attraverso le utenze telefoniche fisse e mobili. In caso di informazioni di emergenza o di pubblica utilità, i cittadini riceveranno una telefonata sul proprio cellulare o sul telefono fisso con un messaggio vocale registrato direttamente dal sindaco o letto da un sistema di sintesi vocale.
“Rafforziamo il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione, aggiungendo ai tradizionali sistemi di comunicazione web e social anche quello telefonico – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – è un sistema nato per semplificare e ottimizzare ancor di più la comunicazione tra ente e cittadino e per offrire un servizio semplice e diretto di grande utilità”. “Le improvvise calamità degli ultimi tempi – fa eco l’assessore alla protezione civile Giuseppe Giordano – dimostrano che la tempestività nell’informare la cittadinanza è fondamentale per scongiurare disastri. Con questo nuovo sistema rivolgiamo un’attenzione particolare agli anziani e a quelle fasce della popolazione che non hanno piena dimestichezza con gli strumenti digitali o la possibilità di accesso ai canali informativi convenzionali”.
L’iniziativa, che nasce in sinergia con la società Enterprise Contact (partner dell’Anci), utilizza un servizio di comunicazione vocale progettato per segnalare istantaneamente a tutta la cittadinanza situazioni di emergenza o eventi istituzionali di rilievo, attraverso una chiamata vocale sul telefono.
I cittadini – i cui numeri sono già pubblicati sugli elenchi telefonici – non necessitano di registrazione al servizio. Per tutti gli altri basterà comporre il numero 089-0978109 per aderire all’iniziativa o collegarsi al sito web istituzionale con la registrazione al form dedicato.
I cittadini riceveranno dal numero 089- 0978452, un messaggio vocale, attraverso una voce registrata, sul proprio telefono (fisso o mobile) con la comunicazione del Comune di Baronissi. Il servizio è gratuito ed è possibile cancellare la registrazione in qualsiasi momento e consentirà ai cittadini di ricevere non solo eventuali allerte meteo ma anche informazioni di pubblica utilità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.