Pallanuoto: la Rari Nantes torna a giocare alla Vitale per il derby con Posillipo

Stampa

Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 20:00 avrà luogo l’ottava giornata di campionato contro il Circolo Nautico Posillipo. Si torna a giocare alla Piscina Simone Vitale dopo la chiusura avvenuta il 12 novembre e il successivo stop per malfunzionamento delle caldaie che ha costretto la Check-Up RN Salerno a giocare due turni casalinghi alla piscina di Santa Maria Capua Vetere.

L’ultima partita disputata presso l’impianto di casa risale al 22 ottobre, data della prima giornata di campionato. I giallorossi riabbracceranno il proprio pubblico dopo 45 giorni, l’ingresso sarà libero. Appuntamento con il derby contro il Posillipo, già incontrato nelle qualifiche di coppa Italia, partita che terminò con un pareggio che permise al Posillipo di staccare il pass per le Final Eight per differenza reti.

 “I derby sono sempre partite dure. Il Posillipo è un’ottima squadra con tanti giocatori esperti e giovani bravi. Dobbiamo essere più concreti nelle conclusioni e fare una partita di testa e carattere.”  Le parole di Mister Matteo Citro.

 Mercoledì è un derby ed è sempre una partita a sé. Abbiamo veramente tanta voglia di giocare bene e di fare dei punti importanti. Attualmente la classifica non ci sorride a causa del duro calendario inziale. Ora iniziano gli scontri diretti e speriamo di partire bene con lo scontro di domani e ripeterci anche sabato con la difficile trasferta di Bogliasco. Tornare a giocare alla Simone Vitale è fondamentale per noi. Il Posillipo quest’anno ha allestito un ottimo organico, noi dobbiamo mantenere per tutta la partita calma e lucidità. Dovremmo essere molto attenti in fase difensiva e nella gestione dell’attacco perché come abbiamo visto anche questo quest’ultimo sabato contro l’Ortigia, abbiamo avuto tante opportunità per riaprire, abbiamo subito dei contropiedi che ci hanno tagliato le gambe. La differenza domani la faranno la freddezza e la calma nei momenti cruciali della partita.” Queste le parole del centrovasca salernitano Gianmaria Siani.

È prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook della Rari Nantes Nuoto Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.