Salerno: la Carisal organizza la Cena di beneficenza al Complesso di San Michele

Stampa
Lunedì  19 dicembre 2022 a Salerno,  nei suggestivi locali del Complesso San Michele, si terrà la cena di beneficenza  organizzata da Fondazione Carisal  per supportare famiglie e persone in difficoltà, attraverso  una raccolta fondi il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore della Caritas Diocesana di Salerno – Campagna – Acerno a sostegno della Mensa dei Poveri.

“Un evento per donare un pasto a chi  ne ha  più bisogno, un gesto  di solidarietà  in occasione delle festività natalizie per far sentire ancor di più la nostra vicinanza a coloro che vivono in condizioni  di disagio economico” ha dichiarato  Domenico Credendino, Presidente Fondazione Carisal.  “Siamo lieti di  essere nuovamente al fianco  della Fondazione per questa  lodevole iniziativa di assoluto valore a sostegno dei più bisognosi “ ha affermato Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Andrea Bellandi.

La cena di beneficenza,  promossa e sostenuta  da Fondazione Carisal con la direzione organizzativa di Vincenzo Onorato, è realizzata grazie al contributo di Fondazione Banco di Napoli, Banca BCC Campania Centro, Banca Patrimoni Sella & C., Banca Sella e moltissimi altri sponsor di eccezione, con la collaborazione del Comune di Salerno e dell’Arcidiocesi  di Salerno – Campagna – Acerno, il patrocinio di Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio,  A.I.S. Campania, Banco Alimentare Campania Onlus e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.

Un meraviglioso evento all’insegna del  buon cibo, della cultura e della solidarietà  che vedrà la collaborazione di 6 Chef stellati, ristoratori e pasticcieri: Bobo Cerea, 3 stelle Michelin (Ristorante Da Vittorio – Bergamo); Nino di Costanzo, 2 stelle Michelin (Ristorante Dani Maison – Ischia); Pasquale Palamaro, 1 stella Michelin (Ristorante Indaco Hotel Regina Isabella – Ischia); Fabrizio Mellino, 2 stelle Michelin (Ristorante 4 Passi – Nerano); Giovanni Solofra, 2 stelle Michelin (Ristorante Tre Olivi – Paestum); Alessandro Tormolino, 1 stella Michelin (Ristorante Sensi – Amalfi).

I prelibati piatti  curati dagli chef “stellati” verranno  serviti durante la cena accanto ad un ricchissimo percorso gastronomico, a cura di tantissimi altri chef,  pastry chef e artigiani del gusto coinvolti nell’iniziativa che offriranno al pubblico una vasta gamma di prodotti di alto livello.

L’evento filantropico sarà inoltre  l’occasione per  promuovere l’enorme patrimonio agroalimentare e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e  vedrà la collaborazione di studenti e docenti dell’Istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno  per il servizio di accoglienza  in sala e in cucina  e l’accompagnamento musicale  di Papik e Gerardina Tesauro & Brazilian jazz quartet.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.