Tragedia di Casamicciola, i familiari delle vittime non vogliono i funerali di Stato

Stampa
Non ci saranno, probabilmente, funerali di Stato per le vittime della frana di Casamicciola. Dopo la restituzione delle salme alle famiglie, l’orientamento dei parenti è infatti quello di svolgere cerimonie separate in forma privata, senza la presenza di autorità.

E anche se Ischia vorrebbe stringersi attorno ai familiari degli 11 morti, i parenti, a quanto pare, hanno espresso al commissario prefettizio – come riporta il sito web tgcom24.mediaset.it – la loro contrarietà alla celebrazione di cerimonie solenni.

Delle modalità delle esequie si è parlato lunedì pomeriggio durante un incontro con le autorità presso la basilica di Santa Maria Maddalena, quella della zona di Casamicciola più colpita dalla alluvione. In merito non sono state comunicate decisioni ufficiali, ma l’orientamento emerso sarebbe appunto il “No” ai funerali di Stato, per lasciare alle famiglie lo spazio per raccogliersi nel dolore e dare l’ultimo saluto ai propri cari lontano dai riflettori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.