Luci d’Artista, residenti Centro storico senza parcheggi: “Concedere area sosta Crescent”

Stampa

Luci d’Artista continua ad essere al centro di polemiche. A puntare il dito contro l’amministrazione comunale, questa volta, sono i consiglieri di opposizione Roberto Celano e Donato Pessolano che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  accendono i riflettori sulla scelta del Comune relativa alla mobilità e, nello specifico, sul centro storico che, in occasione della kermesse natalizia, fa i conti con la mancanza di posti auto.

Tra le altre arterie, con ordinanza dirigenziale, nei giorni festivi e di sabato per l’intero periodo di luci d’artista, è precluso al transito ed alla sosta un tratto rilevante del centro cittadino, ed in particolare, il Lungomare Trieste (tratto compreso tra P.za Umberto I e trav. Odierno) e via Lista – si legge nell’interrogazione presentata – Tale provvedimento finisce per limitare ancor più i già pochi posti auto “riservati” ai residenti del centro storico cittadino che risultano fortemente penalizzati, con notevole difficoltà di rinvenire parcheggio, in particolare nei giorni del succitato divieto”.

Per i consiglieri Pessolano e Celano “sarebbe, dunque, necessario, al fine di limitare il disagio, rinvenire una nuova area di parcheggio da destinare ai residenti della zona almeno nei giorni in cui sono previste le limitazioni dell’ordinanza n° 716 per il periodo della manifestazione “Luci d’Artista” e, hanno aggiunto, “in tal senso si segnala la possibilità di adibire all’uopo, per le auto dei residenti, il parcheggio limitrofo al ristorante del “Golfo” o anche uno “spicchio” del parcheggio del Crescent o dell’area adiacente al Genio Civile”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perchè il parcheggio del tribunale di Salerno lato corso Garibaldi è chiuso? Non è possibile aprirlo ai cittadini per il parcheggio almeno la sera?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.